I dipendenti degli Emirati Arabi Uniti (EAU) sono assunti dalla nostra organizzazione che diventa perciò il datore di lavoro di riferimento. Assumiamo tutti i lavoratori in conformità con le leggi locali sul lavoro e utilizziamo le migliori pratiche per individuare, reclutare e assumere il personale da voi scelto. La gestione delle attività quotidiane e dell’operatività dei dipendenti rimane totalmente sotto il vostro controllo. Questo tipo di accordo offre il vantaggio di avere dipendenti locali mentre affidate le responsabilità e gli obblighi associati all’instaurazione di un rapporto di lavoro a un esperto locale. Possiamo anche gestire i vostri servizi per le risorse umane, le pratiche fiscali e di conformità attraverso la nostra piattaforma globale. Di seguito sono descritte alcuni aspetti di cui dovreste essere consapevoli prima di decidere di assumere personale negli Emirati Arabi Uniti. Utilizzando i nostri servizi PEO, potete delegare le responsabilità di seguito descritte mentre vi concentrate esclusivamente sulle vostre operazioni commerciali.
La maggior parte dei datori di lavoro offre ai dipendenti 30 giorni di ferie se hanno lavorato per l’azienda per almeno un anno. Se il dipendente ha lavorato per meno di sei mesi, non ha diritto alle ferie. Se il dipendente ha lavorato più di sei mesi ma meno di un anno, la norma di mercato prevede che il dipendente abbia diritto a due giorni di ferie per ogni mese lavorato. Ad esempio, se il dipendente ha lavorato per nove mesi, di norma ha diritto a 18 giorni di ferie. I giorni di ferie possono essere accumulati se non vengono utilizzati o possono essere pagati se il dipendente non li richiede.
A Dubai e negli EAU i dipendenti hanno diritto a 90 giorni di congedo per malattia all’anno una volta che hanno lavorato per un’azienda per almeno tre mesi dopo un periodo di prova. Il congedo per malattia viene pagato alle seguenti tariffe: Salario pieno per i primi 15 giorni di congedo di malattia Metà dello stipendio mensile per i seguenti 30 giorni Nessun salario per il periodo di tempo rimanente Se la malattia del dipendente è dovuta alla sua cattiva condotta, non ha diritto a un congedo per malattia.
Le madri che hanno lavorato ininterrottamente per un’azienda per almeno un anno hanno diritto a 45 giorni di congedo di maternità interamente retribuito. Se la madre non ha ancora accumulato un anno di servizio continuo, ha diritto allo stesso periodo di congedo, ma a metà retribuzione. Le madri possono quindi prolungare il congedo di maternità fino a ulteriori dieci giorni senza retribuzione. Per un massimo di 18 mesi dopo il parto, le madri possono fare due pause fino a 30 minuti per allattare. Le leggi degli Emirati Arabi Uniti non prevedono un congedo di paternità per i padri, ma molte aziende private offrono almeno tre giorni di congedo di paternità.