Sì. Con il vostro contributo durante l’intero processo, Horizons recluta e assume personale per la PEO globale. Tutti i dipendenti sono assunti con un contratto di lavoro che è pienamente coerente con le leggi locali.
Sì, può arrivare un momento nella vostra espansione internazionale in cui ha senso passare da una PEO a un’entità locale. Se ciò dovesse accadere, possiamo garantire una transizione graduale dalla PEO all’entità locale.
A volte, laddove l’espansione internazionale è sufficientemente ampia, o le vostre esigenze aziendali richiedono una presenza legale formale nel paese, può essere una buona idea creare un’entità locale. Siamo in grado di consigliarvi quando ciò ha senso e di sostenervi nella creazione di un’entità locale.
L’utilizzo di una PEO globale significa che si ha a che fare con una sola entità, la PEO. Se avete diverse presenze all’estero non dovete avere a che fare con più avamposti o filiali.
Oltre a risparmiare sui notevoli costi di costituzione di un’entità giuridica, il coinvolgimento di una PEO internazionale riduce notevolmente i costi di esercizio: Invece di coordinare le retribuzioni, l’amministrazione dei benefici, le risorse umane e la conformità per una serie di entità, un’unica entità (la PEO globale) si occupa di tutto questo.
Quando si utilizza una PEO globale, si paga un’entità (la PEO) una volta al mese. Questo è tutto. Al contrario, operare più entità locali in diversi paesi significa dover gestire molti pagamenti dei in diverse valute.